Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line  WWW.MONOCHIC.IT il Cliente ristoratore dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. In particolare la norma 13 del "Diritto di Recesso". Sito di vendita On-Line Business to Business riservato alla Ristorazione e clienti Partita IVA  in Italia. 

2. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito  WWW.MONOCHIC.IT mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente ( se non viene ricevuta in posta ordinaria controllare nelle Spam ). Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito  WWW.MONOCHIC.IT . Il Cliente verrà tempestivamente aggiornato dello stato dell'ordine: merce partita con Corriere Spedizioni. La condizione " in viaggio "  equivale a "stato Spedito". Per la transazione verrà emessa Pro-Forma in formato PDF nell'arco di pochi giorni dalla spedizione indipendentemente che la merce sia già giunta o meno a destinazione. Il cliente potrà scaricare il Pro-Forma dalla sua Area Cliente accedendo al proprio Account/ Area Clienti/ Storico Ordini/ Visualizza/ Stampa. La Fattura Fiscale verrà inviata da SDI a norma di legge nei giorni seguenti. 

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati fiscali corretti  ( Ragione Sociale completa, precisando tipo di società o ditta individuale, indirizzo Pec, Codice Univoco SDI ,Codice Fiscale, P.iva ecc.) e di spedizione ( solo Italia ) e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso. L' invio del Pro-Forma in PDF avviene con sistema automatico e non potranno essere effettuate correzioni in seguito all'emissione della stessa. Nessuna responsabilità sarà da attribuire alla Mono Chic/ Paper Style sas per un'errata compilazione da parte del Cliente dei propri dati fiscali, dati di cui la Mono Chic/ Paper Style sas non può verificare, al momento dell'emissione fattura, la validità. La fattura fiscale, verrà inviata dal SDI al Cliente successivamente. 

 

Modalità di pagamento

5. Carta di credito 
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito (tramite il sistema sicuro PayPal, vedi metodi di pagamento per la specifica delle carte accettate) o Bonifico Bancario. Per la modalità con Bonifico Bancario la valuta deve corrispondere alla data del pagamento bancario. Si ricorda che l'esibizione da parte del cliente alla Paper Style sas di numeri operazione CRO inesistenti/fraudolente, verranno perseguite a termini di legge Codice di Procedura Penale.

La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del sito  WWW.MONOCHIC.IT che utilizza il server sicuro di Paypal, mediante la piattaforma OpenCart; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito  WWW.MONOCHIC.IT  e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. 

Nessun rimborso è dovuto al cliente che esegue l'ordine, pagando con Paypal e NON RITIRA la merce che risulta regolarmente spedita, o volutamente non ritirata ( fa fede il rapporto dello spedizioniere ). 


6. Valuta 
Tutti gli importi visualizzati su  WWW.MONOCHIC.IT sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

7. Mono Chic può accettare ordini solo con consegna in TERRITORIO ITALIANO, fatturazione con iva al 22%.

8. Per ogni ordine effettuato su  WWW.MONOCHIC.IT / Paper Style sas emette fattura pro-forma del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine con allegato PDF, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura elettronica fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione della fattura elettronica sarà possibile, dopo l'emissione automatica della stessa. 

9. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da Mono Chic/ Paper Style Sas, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

10. I tempi di consegna dell’ordine sono normalmente di 24/72 ore nella penisola italiana. Nessuna responsabilità può essere imputata a Paper Style in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato, da parte dei corrieri. Il Cliente riceverà una e-mail per lo STATO DI SPEDIZIONE della merce, in tempo reale, nel momento in cui la merce viene affidata al Corriere.

11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche o plastiche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta ritirata la merce dal corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica dei colli o la completezza dell'ordine devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 

12. Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, la merce tornerà alla sede della Mono Chic/ Paper Style sas. Le spese di eventuale riconsegna verranno sostenute in questo caso dal cliente. In caso di mancato ritiro da parte del cliente per cause a lui imputabili, la  Mono Chic/ Paper Style non è tenuta ad alcun rimborso al cliente stesso per la merce acquistata e non ritirata.

Recesso

13. Il cliente, consumatore con partita IVA, NON HA ALCUN DIRITTO A RECEDERE dal presente contratto di acquisto ( sito on-line Business to business ) salvo il caso di danneggiamento o difetto stampa/ taglio della merce ricevuta, UNICO MOTIVO QUESTO PER CUI LA NOSTRA AZIENDA RISPONDE SEMPRE CON SOSTITUZIONE MERCE O RIMBORSO dopo aver esaminato il difetto dichiarato dal Cliente e di quale entità o in caso di articolo diverso da quanto ordinato e controllato nella conferma d'ordine, da contestare al momento del ritiro dal Corriere stesso ( per difetto apparente esterno dell'imballo ) o entro 12 ore ( per difetto stampa o taglio all'interno dell'imballo ), con e-mail alla Mono Chic/ Paper Style sas.

In tal caso le spese di sostituzione merce difettosa sono totalmente a carico del Cliente.

NON VERRANNO RICONOSCIUTE O ACCETTATE CONTESTAZIONI e NON verranno concessi ritiri e/o sostituzione merce, per scelta errata da parte del cliente per gradimento gradazioni colori della merce ricevuta E/O ASPETTATIVE SOGGETTIVE DIVERSE DA PARTE DEL CLIENTE oppure ordinativi errati sempre da parte del cliente in ragioni di formato, materiale, misura o numero dei colli ordinati. OGNI ARTICOLO VENDUTO IN QUESTO SITO E' AMPIAMENTE DESCRITTO NELLE MISURE, MATERIALE E COLORE, DESTINAZIONE D'USO ED EVENTUALI CERTIFICAZIONI E IL CLIENTE DICHIARA CON L'ACQUISTO DI AVER LETTO ATTENTAMENTE LE CARATTERISTICHE ARTICOLO ED ACCETTARE INTEGRALMENTE LE CONDIZIONI DI VENDITA QUI RIPORTATE.

NON SI ACCETTANO RESI SU MERCE CONFORME ALLA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'ARTICOLO STESSO. IL CLIENTE, CON L'ACQUISTO DICHIARA DI AVER LETTO ATTENTAMENTE LE CARATTERISTICHE  ESPRESSE NELLA SCHEDA ARTICOLO SUL SITO  WWW.MONOCHIC.IT ED ACCETTARLE INTEGRALMENTE.

14. Solo in caso di danneggiamento ( da rilevare con il Corriere presente, ritirando con RISERVA ) o difetto merce, il cliente dovrà inviare a Paper Style una comunicazione in tal senso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

Paper Style Sas
Piazza Paganora, 14
25080 Mazzano (Brescia) 

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 3 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Paper Style provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Paper Style entro 7 giorni dall'autorizzazione. 

15. Diritto di recesso di merce danneggiata o difettosa ( articolo da definirsi con difetto inutilizzabile da parte della Direzione ) è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge relativa agli articoli vendite e-commerce, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto da parte dei Corrieri, il Cliente darà comunicazione alla Paper Style dell'accaduto entro 24 ore per consentirci di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Paper Style non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Paper Style provvederà a rimborsare al cliente l'intero valore della merce, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce in Sede, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).


17. Il diritto di recesso merce danneggiata o difettosa decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Paper Style accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Paper Style provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Paper Style garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. 

Titolare del trattamento dati è Paper Style Sas, Piazza Paganora, 14 25080 - Mazzano (BS)

Reclami

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Paper Style Sas - Piazza Paganora, 14 - 25080 - Mazzano (BS) solo tramite Raccomandata A.R. Ufficio Reclami

Legge applicabile

20. Il contratto di vendita tra il Cliente e Paper Style s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

 

 

Questo prodotto è al momento esaurito. Lascia la tua email qui sotto e verrai avvisato non appena tornerà disponibile.