Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line WWW.MONOCHIC.IT  il Cliente con Partita IVA dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Sito di vendita On-Line Business to Business riservato alla Ristorazione con vendita in Italia.

2. In caso di dicitura disponibilità in "arrivo", la merce non è disponibile alla vendita. In questo cso il sistema non consente nemmeno di mettere a "carrello" gli articoli per l'acquisto. Cliccando sul messaggio relativo, si verrà avvisati in tempo reale del rientro a magazzino dell'articolo via e-mail.


Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito www.monochic.it mediante una risposta automatica "conferma d'ordine" via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito www.monochic.it

Il Cliente verrà tempestivamente aggiornato dello stato dell'ordine: merce partita con Corriere Spedizioniere, merce in viaggio equivale allo stato "Spedita Merce". Il pagamento dell'acquisto verrà fatturato nell'arco di qualche giorno e lo stampato Pro-Forma non fiscale inviato via e-mail con allegato PDF. La fattura fiscale Fatturazione Elettronica verrà inviata dal sistema SDI in seguito come da normativa di legge.

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso, utilizzando il proprio Account. In caso di variazioni dati sarà cura del Cliente procedere, prima dell'inserimento di un nuovo ordine, all'aggiornamento, per ricevere la fattura ( sistema SDI formato XML ) con i nuovi dati aggiornati. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Mono Chic  per una errata compilazione da parte del Cliente dei propri dati fiscali, dati di cui la Mono Chic non può essere a conoscenza. La merce verrà spedita esclusivamente all'indirizzo indicato dal Cliente stesso come Luogo di spedizione. La fatturazione avverrà con sistema automatico e non potranno essere effettuate correzioni in seguito all'emissione della fattura stessa sia del formato Pro-Forma PDF che della Fattura Elettronica. Verranno accettate le registrazioni e l'invio di campioni dimostrativi esclusivamente a clienti con p.iva nel settore commerciale di Ristorazione. Nessun invio di campionature promozionali, verrà effettuato a rivenditori o procacciatori di affari o privati. Ogni registrazione Cliente verrà vagliata e accettata o rifiutata nella sua correttezza dalla nostra Azienda.

Modalità di pagamento

5. Carta di credito/Bonifico Bancario

L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito (tramite il sistema sicuro PayPal) si accettano pagamenti  con Visa/Postepay - Carta Aura - Carta Prepagata Paypal - MasterCard - Postepay o Bonifico Bancario. 

La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del sito www.monochic.it che utilizza il server sicuro di Paypal, mediante la piattaforma Open Cart; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito www.monochic.it  e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione Internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

Nessun rimborso è dovuto al Cliente che esegue l'ordine utilizzando il pagamento con Carta di Credito e non ritira o respinge la merce spedita, senza giustificato motivo di danneggiamento merce. La merce resterà giacente a disposizione del Cliente presso i magazzini per un eventuale ripensamento da parte del Cliente per un massimo di 15 giorni. Il rientro in sede a Mazzano della merce il cui ritiro si è riscontrato inevaso è a carico del Cliente. La merce non ritirata oltre tale termine verrà donata in beneficenza.

La modalità di pagamento con Bonifico Bancario, potrà essere anticipata via e-mail ( CRO bancario ) e sarà discrezione della Mono Chic valutare i tempi di spedizione della merce nell'immediato o attendere i tempi di accredito Bancario. Tutte le indicazioni per effettuare il pagamento a Bonifico Bancario sono dettagliate nella conferma dell'ordine stesso, inviata via e-mail in tempo reale rispetto all'inserimento dell'ordine all'indirizzo del Cliente. Per i bonifici Bancari la data e la valuta dell'ordine devono corrispondere. Diversamente si attenderà l'accredito sul conto corrente bancario della Mono Chic per spedire la merce.

6. Valuta 

Tutti gli importi visualizzati su www.monochic.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.


Modalità e spese di consegna

7. MonoChic può accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano. 

8. Per ogni ordine effettuato su www.monochic.it, Mono Chic emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail dopo pochi giorni dalla consegna con e-mail con allegato PDF all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

9. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’ offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da Mono Chic, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 48/72 ore giorni lavorativi e sono puramente indicativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a Mono Chic in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato, da parte dei corrieri spedizionieri.

11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche/plastiche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 


Diritto di recesso o cambio merce/rimborso

Diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente per causa di merce danneggiata o recapito di diverso articolo da quello ordinato ( fa testo la conferma d'ordine ), pervenuta al Cliente per errore. Non si accettano o effettuano resi per errori di ordinativi da parte del Cliente relativi a interpretazione errate di misura, materiale e/o sfumature colori. Questo sito e' riservato esclusivamente ad utenti con partita IVA Business to Business.

12. Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni e solo in caso di merce non corrispondente all'ordine del Cliente ( fa fede la conferma d'ordine ) e/o danneggiata o difettosa:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mono Chic darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

13. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mono Chic provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).

Ai sensi dell'art. 5 del Decreto sopra indicato, il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche ( clienti con partita iva) e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.


14. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mono Chic accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mono Chic provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

15. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Mono Chic garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. 


Titolare del trattamento dati è Paper Style sas - Piazza Paganora, 14 - 25080 - Mazzano (BS)


Reclami

16. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Paper Style Sas, Piazza Paganora, 14 - 25080 - Mazzano (BS)


Legge applicabile

17. Il contratto di vendita tra il Cliente e Mono Chic s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

Questo prodotto è al momento esaurito. Lascia la tua email qui sotto e verrai avvisato non appena tornerà disponibile.