Il carrello è vuoto!
Condizioni generali di vendita
1. Effettuando
un ordine sul negozio on-line WWW.MONOCHIC.IT il Cliente ristoratore dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a
lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le
condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. In particolare la
norma 13 del "Diritto di Recesso". Sito di vendita On-Line Business
to Business riservato alla Ristorazione e clienti Partita IVA in Italia.
2. Ogni ordine Cliente viene accettato o meno dalla nostra Azienda a parere inappellabile della Mono Chic
In caso di ordine del Cliente con richieste di quantità in esubero rispetto alla giacenza di magazzino e/o a condizioni economiche parimenti diverse da quelle della transazione avvenuta, l’ordine non verrà accettato o accettato parzialmente o totalmente e il Cliente che ha già effettuato il pagamento per l’intero importo, verrà rimborsato per la merce non ricevuta a causa di un qualsiasi motivo, alle stesse condizioni economiche del Suo acquisto.”
3. La
corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito WWW.MONOCHIC.IT mediante una
risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente ( se non viene ricevuta in posta ordinaria controllare
nelle Spam ). Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un
“Numero d’Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il
sito WWW.MONOCHIC.IT . Il
Cliente verrà tempestivamente aggiornato dello stato dell'ordine: merce partita
con Corriere Spedizioni. La condizione " in viaggio " equivale
a "stato Spedito". Per la transazione verrà emessa Pro-Forma in
formato PDF nell'arco di pochi giorni dalla spedizione indipendentemente che la
merce sia già giunta o meno a destinazione. Il cliente potrà scaricare il
Pro-Forma dalla sua Area Cliente accedendo al proprio Account/ Area Clienti/
Storico Ordini/ Visualizza/ Stampa. La Fattura Fiscale verrà inviata da SDI a
norma di legge nei giorni seguenti.
4. E’
responsabilità del Cliente registrarsi con i dati fiscali corretti (
Ragione Sociale completa, precisando tipo di società o ditta individuale,
indirizzo Pec, Codice Univoco SDI ,Codice Fiscale, P.iva ecc.) e di spedizione
( solo Italia ) e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di
accesso. L' invio del Pro-Forma in PDF avviene con sistema automatico e non
potranno essere effettuate correzioni in seguito all'emissione della stessa.
Nessuna responsabilità sarà da attribuire alla Mono Chic/ Paper Style sas per un'errata
compilazione da parte del Cliente dei propri dati fiscali, dati di cui la Mono Chic/ Paper
Style sas non può verificare, al momento dell'emissione fattura, la validità.
La fattura fiscale, verrà inviata dal SDI al Cliente successivamente.
Modalità
di pagamento
5. Carta
di credito
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito
(tramite il sistema sicuro PayPal, vedi metodi di pagamento per la specifica
delle carte accettate) o Bonifico Bancario. Per la modalità con Bonifico
Bancario la valuta deve corrispondere alla data del pagamento bancario. Si
ricorda che l'esibizione da parte del cliente alla Paper Style sas di numeri
operazione CRO inesistenti/fraudolente, verranno perseguite a termini di legge
Codice di Procedura Penale.
La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del
sito WWW.MONOCHIC.IT che
utilizza il server sicuro di Paypal, mediante la piattaforma OpenCart; in
nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito WWW.MONOCHIC.IT e nessun
membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del
Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di
Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli
standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
Nessun rimborso è dovuto al
cliente che esegue l'ordine, pagando con Paypal e NON RITIRA la merce che
risulta regolarmente spedita, o volutamente non ritirata ( fa fede il rapporto
dello spedizioniere ).
6. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su WWW.MONOCHIC.IT sono
espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Modalità e
spese di consegna
7. Mono Chic può accettare ordini solo con consegna in TERRITORIO ITALIANO, fatturazione con iva al 22%.
8. Per
ogni ordine effettuato su WWW.MONOCHIC.IT / Paper Style sas emette fattura pro-forma del materiale spedito, inviandola tramite
e-mail all'intestatario dell'ordine con allegato PDF, ai sensi dell'art 14
D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura elettronica fanno
fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna
variazione della fattura elettronica sarà possibile, dopo l'emissione
automatica della stessa.
9. Le
spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione
dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di
spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta
stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la
modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di
credito risulterà applicato da Mono Chic/ Paper Style Sas, gestore della piattaforma
integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale
dell'ordine.
10. I
tempi di consegna dell’ordine sono normalmente di 24/72 ore nella penisola
italiana. Nessuna responsabilità può essere imputata a Paper Style in caso di
ritardo nella consegna di quanto ordinato, da parte dei corrieri. Il Cliente
riceverà una e-mail per lo STATO DI SPEDIZIONE della merce, in tempo reale, nel
momento in cui la merce viene affidata al Corriere.
11. Al
momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a
controllare:
Eventuali danni all'imballo e/o al
prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA
sulla prova di consegna del corriere. Una volta ritirata la merce dal corriere, il Cliente non
potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica dei colli o la completezza
dell'ordine devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna,
secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel
caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 5 giorni lavorativi del
materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa di
reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto
dell'ordine, la merce tornerà alla sede della Mono Chic/ Paper Style sas. Le spese di
eventuale riconsegna verranno sostenute in questo caso dal cliente. In caso di
mancato ritiro da parte del cliente per cause a lui imputabili, la Mono Chic/ Paper Style
non è tenuta ad alcun rimborso al cliente stesso per la merce acquistata e non
ritirata.
Recesso
13. Il
cliente, consumatore con partita IVA o in regime Forfettario NON HA ALCUN DIRITTO A RECEDERE dal
presente contratto di acquisto ( sito on-line Business to business ) salvo il caso
di danneggiamento o difetto stampa/ taglio della merce ricevuta, UNICO MOTIVO
QUESTO PER CUI LA NOSTRA AZIENDA RISPONDE SEMPRE CON SOSTITUZIONE MERCE O
RIMBORSO dopo aver esaminato il difetto dichiarato dal Cliente e di quale
entità o in caso di articolo diverso da quanto ordinato e controllato nella
conferma d'ordine, da contestare al momento del ritiro dal Corriere stesso (
per difetto apparente esterno dell'imballo ) o entro 12 ore ( per difetto
stampa o taglio all'interno dell'imballo ), con e-mail alla Mono Chic/ Paper Style sas.
In tal caso le spese di
sostituzione merce difettosa sono totalmente a carico del Cliente.
NON VERRANNO RICONOSCIUTE O
ACCETTATE CONTESTAZIONI e NON verranno concessi ritiri e/o
sostituzione merce, per scelta errata da parte del cliente per gradimento
gradazioni colori della merce ricevuta E/O ASPETTATIVE SOGGETTIVE DIVERSE DA
PARTE DEL CLIENTE oppure ordinativi errati sempre da parte del cliente in
ragioni di formato, materiale, misura o numero dei colli ordinati. OGNI ARTICOLO
VENDUTO IN QUESTO SITO E' AMPIAMENTE DESCRITTO NELLE MISURE, MATERIALE E
COLORE, DESTINAZIONE D'USO ED EVENTUALI CERTIFICAZIONI E IL CLIENTE DICHIARA
CON L'ACQUISTO DI AVER LETTO ATTENTAMENTE LE CARATTERISTICHE ARTICOLO ED
ACCETTARE INTEGRALMENTE LE CONDIZIONI DI VENDITA QUI RIPORTATE.
NON SI ACCETTANO RESI SU MERCE
CONFORME ALLA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'ARTICOLO STESSO. IL CLIENTE, CON
L'ACQUISTO DICHIARA DI AVER LETTO ATTENTAMENTE LE CARATTERISTICHE
ESPRESSE NELLA SCHEDA ARTICOLO SUL SITO WWW.MONOCHIC.IT ED ACCETTARLE INTEGRALMENTE.
14. Solo
in caso di danneggiamento ( da rilevare con il Corriere presente, ritirando con
RISERVA ) o difetto merce, il cliente dovrà inviare a Paper Style una
comunicazione in tal senso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento
della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Paper Style Sas
Piazza Paganora, 14
25080 Mazzano (Brescia)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 3
giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta
pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Paper Style provvederà
rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di
restituzione della merce che dovrà pervenire a Paper Style entro 7 giorni
dall'autorizzazione.
15. Diritto
di recesso di merce danneggiata o difettosa ( articolo da definirsi con difetto
inutilizzabile da parte della Direzione ) è comunque sottoposto alle seguenti
condizioni:
16. Fatte
salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,
Paper Style provvederà a rimborsare al cliente l'intero valore della merce, al netto
delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce in
Sede, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di
Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del
cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il
rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).
17. Il
diritto di recesso merce danneggiata o difettosa decade totalmente, per
mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto), nei casi in cui Paper Style accerti:
Nel caso di decadenza del diritto
di recesso, Paper Style provvederà a restituire al mittente il bene acquistato,
addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Privacy
18. I
dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e
trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno
in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Paper Style garantisce ai
propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati
personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del
30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Paper Style Sas, Piazza Paganora, 14
25080 - Mazzano (BS)
Reclami
19. Ogni
eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Paper Style Sas - Piazza
Paganora, 14 - 25080 - Mazzano (BS) solo tramite Raccomandata A.R. Ufficio
Reclami
Legge applicabile
20. Il
contratto di vendita tra il Cliente e Paper Style s'intende concluso in Italia
e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e
penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a
distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella
del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi,
la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.
Ogni
immagine fotografica pubblicata sul sito WWW.MONOCHIC.IT è stata creata in esclusiva da e per la nostra società. E'
di proprietà della stessa e non può essere utilizzata in alcun modo a nessun
fine, pubblicitario e non, da alcuno. Ogni immagine è coperta da Copyright. Eventuali violazioni verranno perseguite a norma di legge.